Home Tv Tutta MTV degli anni 80 online? Non è vero! Ah sì? E...

Tutta MTV degli anni 80 online? Non è vero! Ah sì? E invece ti sbagli di grosso!

148
Una della cose più belle di questi anni è la possibilità di riscoprire online dei tesori nascosti che si pensavano fossero stati dimenticati o, peggio ancora, perduti.
Ci sono stati tanti elementi negli anni 80 che hanno influenzato la mia e le successive generazioni, ma forse quella che ha lasciato più il segno è stata la televisione: serie tv, cartoni animati, film, musica e chi più ne ha più ne metta.
Se devo poi fare una classifica delle cose più belle che abbia mai visto in tv, probabilmente al primo posto metterei la musica e i videoclip: che figata! Oltre ad ascoltare si poteva anche “vedere” il brano del proprio artista preferito… quando veniva trasmesso ovviamente. All’epoca non c’era la scelta che c’è oggi e quindi se volevi rifarti gli occhi la scelta era una sola: M-T-V… che brividi a ripensarci oggi.
Beh c’è chi, ai tempi aveva del tempo libero e sapete cosa ha fatto? Si è registrato tutta la programmazione di MTV tra gli anni 80 e i 90… compresi gli spot commerciali! Come faccio a saperlo? Beh a parte il fatto che in giro la notizia è stata condivisa un po’ da tutti, spippolando un po’ sul web alla fine ci si imbatte su un titolo abbastanza eloquente: “80s MTV VHS Recordings 1981 to 1989 Collection”. Più chiaro di così!
Bello no? Si… sarebbe bello se non fosse che, andando sul link indicato appare un messaggio in inglese che potrebbe essere riassunto con un “il materiale pubblicato viola i diritti del copyright”.
In teoria il mio articolo sarebbe finito qui; però visto che è sempre meglio controllare non 1, non 2 ma 1.000 volte le notizie e le fonti che si pubblicano, sono andato a controllare ANCORA il link per vedere la programmazione di MTV ed indovinato un po’?? Ora FUNZIONA! Una figata devastante ragazzi!
E ora andiamoci a fare una bella maratona… prima che l’archivio venga tolto un altra volta.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.