Home Cartoni Animati 30 anni di “esplorando il corpo umano” e il suo ritorno in...

30 anni di “esplorando il corpo umano” e il suo ritorno in tv

354
esplorando

Il cartone animato dedicato alle famiglia e alle avventure all’interno del corpo umano compie ben 30 anni e torna in tv su Cartoonito (canale 46 del digitale terrestre) a partire dal 9 gennaio tutte le sere alle 21.10.

La serie composta da 26 episodi e creata da Albert Barillé, sulla scorta della tipica idea francese che l’intrattenimento deve preferibilmente sposarsi con la cultura, fu trasmessa per la prima volta nel 1987, all’inizio in Francia e successivamente in Svizzera dalla Radiotelevisione svizzera di lingua italiana.

Da noi il cartone animato è stato riproposto più volte dai canali Mediaset ed è apparso in edicola in varie versioni contenenti libri, dvd e gli immancabili pezzi in plastica per costruire il modellino anatomico del corpo umano (https://www.deagostini.com/it/prodotti/esplorando-il-corpo-umano-2/).

siamo fatti cosìPersonalmente non ho mai amato questa serie, tanto meno la sigla “siamo fatti così” e ancor meno i collezionabili dedicati, ma oggi che sono papà non posso negare che possa risultare un modo efficace per raccontare ai bambini (oltre che agli adulti) la complicata macchina del corpo umano.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.