Lunedì 26 settembre, a Milano, Sergio Bonelli Editore organizza il Dylan Dog Horror Day per festeggiare i 30 anni del fumetto creato da Tiziano Sclavi.
Il centro della città verrà invaso da zombie e Dylan Dog “in persona”, i quali al termine del corteo faranno tappa al Mondadori Megastore di Piazza Duomo 1.
Ci sarà quindi la possibilità di prenotare “Dopo un lungo silenzio“, la storia che riporta Tiziano Sclavi alla sceneggiatura della sua creatura.
L’appuntamento continua successivamente al The Space Cinema Odeon di Via Santa Radegonda 8, dove verrà proiettato “La notte dei morti viventi” di George A. Romero, insieme all’inedito documentario “Dylan Dog – 30 anni di incubi”.
Al cinema i fan potranno incontrare sceneggiatori e disegnatori della Bonelli, i quali autograferanno una esclusiva litografia realizzata per l’evento.
Il ciclo di proiezioni inizia alle 18:30 con una successiva replica alle 21:00. L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti ed è consentito a tutti coloro che presenteranno una copia dell’albo Dylan Dog n. 360, Remington House.
Per maggiori informazioni consulta il sito www.sergiobonelli.it