Home Cartoni Animati “Georgie”, il cartone animato cult anni 80 diventa un musical

“Georgie”, il cartone animato cult anni 80 diventa un musical

584
Georgie
Lady Georgie, il cartone animato famosissimo anche in Italia negli anni ’80, sta per trasformarsi in un musical dal titolo Georgie – The Musical.

Lo spettacolo si appresta a debuttare su scala nazionale al Teatro Orione di Roma il 20, 21 e 22 maggio. A rivelare la novità è il sito ufficiale.

L’idea di portare la storia in teatro nasce per la prima volta nel 2009 grazie a Claudio Crocetti, che si è occupato di curare la sceneggiatura. Il libretto è invece opera di Diego Ribecchini, mentre le musiche sono di Tiziano Barbafiera.

Lo spettacolo, da cui è stato tratto anche un CD, è patrocinato da AVIS.

A recitare nel musical sono stati chiamati una serie di attori non famosissimi, ma pronti a dimostrare il loro talento in una storia destinata a catturare l’interesse di chi ha apprezzato il cartone animato ormai più di trent’anni fa.

Brunella Platania interpreta il ruolo di Mary Buttman, la mamma di Georgie. Enrico D’Amore è invece stato scelto per mettere in scena il personaggio di Abel Buttman.

Sul palco si alterneranno 18 performer e 10 ballerini diretti e coreografati da Marcello Sindici.

Spetta invece a Claudia Cecchini dare vita sul palcoscenico alla dolce Georgie, mentre Flavio Gismondi sarà Lowell e Dario Inserra Arthur Buttman.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.