Home Disco & Dischi Milva – La pantera italo disco

Milva – La pantera italo disco

Oggi piccola chicca, non sapevo che questa grande cantante italiana avesse fatto italo disco, ma è così!!! Anche la famosa pantera di Goro, Milva nel 1985 ha contribuito alla nostra amata italo dance con la sua Marinero.

Non so come mai Milva abbia partecipato a questo progetto, molto distante da ciò al quale si dedicava solitamente, forse per stare al passo con la musica che in quel periodo stava cambiando, musica pop-elettronica, accompagnata però da 2 grandi autori come Totò Savio e Bigazzi.

Milva - Marinero (Gran Premio della Tv 1985)

Nel 1985, a 45 anni suonati, Milva, si esibisce per promuovere il suo nuovo singolo Marinero, in vero stile italo disco, nonostante l’età la pantera si dimostra all’altezza, accompagnata da dei ballerini si esibisce in vero stile Valerie Dore!!

Gli autori puntano a creare una canzone al passo coi tempi e in grado di entrare nella testa della gente, Una pronuncia inglese molto elementare mixata con delle sonorità elettroniche, purtroppo Marinero non divenne mai una hit da ballare in discoteca ma ottenne un discreto successo.

Sempre nel 1985 uscì anche un’altra versione del brano, cantata dalla italovenezuelana Lucia, che a mio parere ottenne maggior successo rispetto alla versione di Milva, specie all’estero.

Il singolo viene inserito nell’album Corpo a Corpo, Marinero: nessuno pensava che questa strana accoppiata tra Milva e la italo dance funzionasse, ma l’italo disco è piena di esempi così, di progetti strani, inusuali, che a me piace sempre raccontarvi.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Exit mobile version