Home Artisti 30 anni di “Touch Me”

30 anni di “Touch Me”

645
Touch Me

Oggi altro grande pezzo, restiamo in tema 30 anni di… e parliamo di una ragazza che negli anni 80 ha avuto un successo straordinario. Non ha bisogno di presentazioni, basta solo dire “Touch me” e tutti pensano subito a lei! E’ lei, Miss Sam Fox!

Quest’anno il suo singolo più conosciuto, proprio “Touch mecompie 30 anni.
Grazie alla sua voce e anche al suo corpo prosperoso, la cantante inglese nel 1986 raggiunge il massimo della popolarità: “Touch me” è di fatto la canzone più conosciuta della bella Sammy!!

touch_meIl singolo raggiunge le vette della classifiche europee, americane e australiane. Arriva al primo posto in Canada, Norvegia, Sud Africa, Svezia e Svizzera. In Italia Samantha si piazza al terzo posto, la canzone diventa popolare anche da noi e viene inserita nella Compilation del Festivalbar del 1986.

Prima di cantare, però, la bella inglese si dedicò alla professione di modella.
Già all’inizio degli anni 80, nel 1983, apparve sul Sunday People, e dal 1984 al 1986 vinse il premio ragazza dell’anno.
In seguito apparve anche su riviste e film erotici.

Nel 1986 Sammy decide di abbandonare la carriera come modella e dedicarsi alla musica, il suo primo singolo è proprio “Touch me”, che pubblicò all’età di 20 anni.
Probabilmente una delle canzoni anni 80 più conosciute, il cui video, abbastanza esplicito, parla di una donna alla ricerca di un uomo. Grazie alla voce, alla fisicità prorompente e al suo seno da maggiorata, la canzone ottiene successo in tutto in mondo.
Sammy, bisogna dirlo è proprio una bella donna… Anche se per me la migliore sarà sempre Sabrina!

La cantante piazza tre singoli nella Top 10 sia in Inghilterra che negli Stati Uniti. In Canada e negli USA furono “Naughty Girls (Need Love Too)” e “I Wanna Have Some Fun” ad arrivare nei primi 10 posti, mentre in Inghilterra lo stesso accadde per “Do Ya Do Ya (Wanna Please Me)” e “Nothing’s Gonna Stop Me Now“.
Il successo musicale la portò in tour in vari paesi del mondo tra cui anche Bosnia, Russia, Ucraina e Siberia.
Addirittura, sempre nel 1986, le venne dedicato il videogioco “Samantha Fox Strip Poker” per Commodore Amiga, Commodore 64, ZX Spectrum, MSX, BBC Micro e Amstrad CPC.

samantha fox streep poker....
Samantha Fox streep poker….

Negli anni 90 escono altri album e nel 1995 Samantha partecipa all’Eurovision Song Contest.
Nel 2004 esce il remix di “Touch me” che rimane ai primi posti di alcune classifiche europee.
Ma nel 2009 la Fox annuncia che sta preparando con Sabrina Salerno la cover di “Call me” dei Blondie che uscirà nel 2010.

Oggi Samantha a distanza di 30 anni dall’uscita di “Touch me” sta preparando un nuovo remix della canzone che l’ha lanciata nel 1986.
Attendiamo con ansia il tuo ritorno, Sammy!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.