Home Cucina Uova ripiene di gamberetti

Uova ripiene di gamberetti

83
Uova
Continuamo l’esplorazione delle ricette degli anni 80, questa volta tocca a un gustoso piatto di uova ripiene di gamberetti.

I gamberetti, un altro must della decade ottanta!

Preparazione

Preparate la gelatina e versatela sul fondo del piatto in modo che lo ricopra e lasciate rassodare in frigo. Lavorate il burro a crema e amalagamatelo con il Cognac.

Sbollentate i gamberetti, lasciandone alcuni interi per decorare il piatto e schiacciate tutti gli altri con una forchetta.

Tagliate le calotte alle uova,estraete i tuorli con delicatezza, passateli al setaccio insieme alle acciughe dissalate e ai gamberetti schiacciati, amalgamate il composto ottenuto con il burro al Cognac.

Riempite una tasca da pasticceria e inserite il composto nelle uova.
Dispone il tutto sopra il letto di gelatina e decoratecon un cucchiaino di uova di lompo e i gamberetti interi.

INGREDIENTI:
12 uova sode
120 g di burro
200 g di gamberetti sgusciati
8 acciughe sottosale
12 cucchiaini di uova di lompo
1/2 bicchierino di Cognac
gelatina

Articolo precedenteSpot – PANDORO BAULI – Natale 1983
Articolo successivoUMBERTO TOZZI, GLORIA – UNA HIT DA GIRO DEL MONDO
La redazione de gli anni 80 scova le ultime news dedicate al nostro decennio preferito.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.