Home Serie Tv The Americans stagione 5: si torna negli anni 80

The Americans stagione 5: si torna negli anni 80

141
The Americans

Nella sua quinta stagione, il telefilm The Americans ci catapulta negli anni 80 di Ronald Reagan.
La storia è incentrata su Philip (Matthew Rhys) ed Elizabeth (Keri Russell), agenti segreti al servizio della Madre Russia sotto copertura a Washington, sposati e genitori di due figli. Un matrimonio combinato… che nel corso degli anni è diventato vero.

Grazie agli archivi Mitrokhin, oggi abbiamo tante notizie riguadanti il Kgb e come si fosse infiltrato ovunque nei Paesi occidentali durante la Guerra Fredda; gli autori della serie hanno dimostrato di essere bravissimi ad utilizzare i fatti reali nella trama del telefilm.

The Americans offre allo spettatore uno sguardo insolito perché usa le relazioni familiari come una finestra sulla geopolitica.
La storia racconta dei due agenti segreti, membri del direttorato S che riunisce le spie russe sotto copertura, illegalmente, all’estero. Nati, cresciuti e addestrati nell’Unione Sovietica, quindici anni prima – quando ancora non si conoscevano – furono mandati in incognito negli Stati Uniti con l’ordine di spacciarsi per una giovane coppia sposata di americani.

Potete seguire la quinta stagione formata da 10 episodi sul canale Fox di Sky.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.